RIUNIONE DEL 19 NOVEMBRE
Il 19 novembre, presso l'Hotel Pisana Palace, a Roma, si è tenuta una gremita riunione del comitato. Durante tale riunione sono state nominate una Commissione Tecnica, composta da due ingegneri e una geologa, ed una Commissione legale, composta da tre avvocati. Queste commissioni lavoreranno insieme per capire le cause del disastro e per individuare le responsabilità.
Durante la riunione i presenti (più di cento!)si sono dichiarati insoddisfatti della politica tenuta sino ad ora da coloro che dovevano far valere i diritti delle famiglie di Marina Velka. Dopo due alluvioni in meno di 11 mesi e nessun rimborso, i presenti hanno deciso di autoorganizzarsi per indagare sull'accaduto e per procedere con le azioni legali inerenti.
Alla prossima riunione del comitato le commissioni riferiranno ciò che è emerso dalle loro indagini e l'assemblea del Comitato deciderà su quali saranno le future azioni legali e politiche. La decisione verrà presa tenendo in considerazione le opinioni di tutti i partecipanti, in una discussione aperta. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.
Scarica il verbale della riunione del 19 novembre 2005 >>
Il comitato invita tutti coloro che hanno subito danni nel comune di Tarquina ad aderire alla Manifestazione indetta per Sabato 26 novembre, alle ore 10, sotto al comune di Tarquinia e a diffonderne la notizia.
Chi ne ha la possibilità, è pregato di stampare il volantino e distribuirlo. FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE!
- Scarica e stampa il volantino >>
- Scarica il COMUNICATO STAMPA >>