Chi siamo     News      Archivio      Appuntamenti      Forum      Contattaci     
 
14.07.2013
Lettera al Governatore della Regione Lazio, Zingaretti


Spett.le Governatore,
questa nostra, a rappresentarLe la necessità, anzi l’urgenza di valutare in prima persona quanto di seguito esplicitato.

Da alcuni anni un migliaio di Cittadini aspettano il giusto ristoro economico da parte della Regione da Lei governata, avendo ottenuto solo ostruzionismo, nonostante la sentenza n° 1 del febbraio 2011.

Nel merito, il T.R.A.P. ha indicato come responsabile delle alluvioni che hanno devastato il territorio del comune di Tarquinia nel 2004 e 2005, in particolare Marina Velka e Tarquinia Lido, proprio la Regione Lazio e quantificato in circa 2 mln di euro il risarcimento per i danni certificati dalle perizie effettuate.

A tutt’oggi è stato possibile recuperare solo circa 185.000 euro, una goccia nel mare del dovuto e nel frattempo aumentano gli interessi. E’ intenzione del Comitato “Marina Velka Senza Fango”, ormai attivo da oltre otto anni continuare con rinnovato vigore questa assurda battaglia contro il muro di gomma delle Istituzioni, che come è noto, tutto pretendono ma nulla danno, in cambio della sbandierata legalità e trasparenza.

Pertanto chiediamo, nelle more di ogni possibile iniziativa legale, mediatica e di protesta, un incontro urgente con la S.V. per definire un punto di incontro con l’auspicio di scrivere la parola fine su questa mortificante vicenda.

Inoltre, On. Governatore, proprio in questi giorni Lei ha predisposto un mega finanziamento di oltre 1 miliardo di euro per consentire al comune di Roma di far fronte agli enormi problemi debitori, ma la Regione Lazio, quando risolverà i suoi?

14/07/2013

Stefano Corsanici - Addetto stampa
Elena Maria Scopelliti - Presidente


CAUSA PER IL RISARCIMENTO DANNI. Aggiornamenti >>


Questo sito è aperto al contributo di tutti. Chiunque può inviare articoli e documenti.
I contributi inviati a marinavelkasenzafango@yahoo.it saranno pubblicati il più velocemente possibile.

Home      Chi siamo      News      Archivio      Appuntamenti      Forum      Contattaci