Chi siamo     News      Archivio      Appuntamenti      Forum      Contattaci     
 
Indetta per il 28 giugno una nuova riunione con le Istituzioni a Capodimonte.

Il comitato Marina Velka senza fango continua a lavorare per la sistemazione idrogeologica dell'area colpita da due alluvioni in meno di un anno.

I tecnici del comitato hanno avuto copia del progetto di arginatura del tratto focivo del fiume Marta a cura dell'Agenzia Regionale per la Difesa del Suolo (Ardis). Essi, insieme ai tecnici del comitato terre della valle del Marta e dell'Università Agraria di Tarquinia, esamineranno questo progetto in modo approfondito e, se necessario, avanzeranno le opportune osservazioni.

Inoltre, poiché Istituzioni e cittadini convengono sulla necessità di studi e interventi a lungo termine che vadano oltre la logica dell'emergenza e che sappiano tenere conto dell'intero sistema idrogeologico, il Comitato Marina Velka senza fango ha indetto una riunione per mercoledì 28 giugno, presso il Comune di Capodimonte. Oltre alla Regione Lazio, che ha già dato la sua disponibilità a partecipare, sono stati invitati la Provincia di Viterbo, i Sindaci dei Comuni del bacino del fiume Marta e del lago di Bolsena e i Consorzi di Bonifica che operano in detta zona.



Questo sito è aperto al contributo di tutti. Chiunque può inviare articoli e documenti.
I contributi inviati a marinavelkasenzafango@yahoo.it saranno pubblicati il più velocemente possibile.

Home      Chi siamo      News      Archivio      Appuntamenti      Forum      Contattaci