22 luglio.
Lettera aperta al sindaco Giulivi.
Illustre Sindaco Alessandro Giulivi,
Le scrivo per chiederLe come intende ripartire 1.250.000 euro assegnati dalla Regione al Suo Comune per gli eventi alluvionali del novembre 2005.
Nella delibera comunale del 6 aprile 2006, Marina Velka e Tarquinia Lido, che sono state le zone più colpite dall'alluvione, non sembrano avere una priorità rispetto all'assegnazione dei fondi. Ad esse sono stati destinati in modo specifico solo poco più di 270.000 euro, mentre alla Tarquinia Multiservizi SpA vengono riconosciuti 450.000 euro. Potrebbe, per favore, far capire a noi cittadini quali lavori sono stati o saranno eseguiti per meritare una così cospicua cifra?
Inoltre, sono stati attribuiti circa 330.000 euro per "spese su impianti comunali". Potrebbe essere così gentile da illustrarci quali ?
Infine, Le vorrei far notare che non è stato previsto alcun fondo per il Consorzio Voltunna di Marina Velka, come invece è stato fatto per l'alluvione dell'anno precedente. Ha intenzione di far eseguire i lavori a carico del Comune? Le ricordo che la rete di smaltimento delle acque superficiali, che già era inadeguata, risulta gravemente compromessa dopo l'ultima alluvione. Come intende intervenire?
Certa che fugherà prontamente i dubbi di noi cittadini,
attendo fiduciosa la Sua risposta.
Roma 22/07/2006
Distinti saluti
Dott.ssa Elena Maria Scopelliti
Presidente del Comitato Marina Velka senza fango
Leggi le
DELIBERE COMUNALI che assegnano i fondi regionali
segue>
Scarica le raccomandate inviate al comune:
raccomandata1 raccomandata2