Chi siamo     News      Archivio      Appuntamenti      Forum      Contattaci     
 
VII Assemblea del Comitato 'Marina Velka Senza Fango',
l'assenza delle Istituzioni non fa rumore!!


Il 6 luglio 2008 a Marina Velka, nei locali messi a disposizione gratuitamente dal titolare dello stabilimento 'Marina Velka Beach', si è ´enuta la VII° Assemblea del Comitato.

Il Comitato 'Marina Velka Senza Fango', che si è costituito e subito attivato dopo la devastante alluvione del novembre 2005 che ha stravolto il territorio di Tarquinia, ha ritenuto opportuno invitare le Istituzioni interessate le quali, invece, hanno valutato diversamente, forse perché non avevano nulla da dire o perché troppo impegnate 'nel fare'.

Alla presenza di un centinaio di intervenuti, è stato proficuamente discusso l'OdG e valutate le proposte/osservazioni degli iscritti.

In particolare, gli interessati sono stati informati circa gli sviluppi della causa di risarcimento e della causa penale nonchè ¤el rischio che i 600.000 euro destinati agli alluvionati non vadano a buon fine.

Inoltre, a proposito di sicurezza e tutela del territorio, si è discusso dei lavori di arginatura del Marta non ancora ultimati nonostante le pubbliche promesse, dei lavori di messa in sicurezza dei fossi e scoli di Tarquinia Lido ancora nei pensieri dei preposti nonostante i fondi stanziati e delle problematiche della centrale a carbone di Civitavecchia che hanno convinto il Comitato Marina Velka Senza Fango ad aderire ufficialmente al Comitato dei Cittadini liberi dal carbone.

In ultimo, ma non in ordine di importanza, sono stati posti gli inevitabili interrogativi a proposito dello stato di salute delle acque del fiume Marta che determina, come è ®oto a molti ma non a tutti, la non balneabilità di un vasto tratto di litorale.

Si inviteranno i preposti a spendere presto e bene i fondi messi a disposizione dalla Regione Lazio per il potenziamento dei depuratori di Tuscania e Tarquinia e chi spetta all?osservanza attenta delle disposizioni di legge.

Stefano Corsanici

26/06/'08.
VII RIUNIONE
del Comitato MARINA VELKA SENZA FANGO

domenica 6 luglio, ore 10
presso lo stabilimento Marina Velka Beach, Marina Velka


ODG
  1. La causa civile per il risarcimento danni
  2. La causa penale
  3. I 600.000 euro che dovevano essere destinati agli alluvionati
  4. I lavori di arginatura sul Marta
  5. Il fosso dei Giardini di Tarquinia Lido
  6. Il divieto di balneazione
  7. La conversione a carbone della centrale di Civitavecchia e il Comitato dei Cittadini liberi
  8. Varie ed eventuali



Questo sito è aperto al contributo di tutti. Chiunque può inviare articoli e documenti.
I contributi inviati a marinavelkasenzafango@yahoo.it saranno pubblicati il più velocemente possibile.

Home      Chi siamo      News      Archivio      Appuntamenti      Forum      Contattaci